Fornetti unghie, la manicure step by step
Con i nuovi fornetti per unghie applicare lo smalto è un gioco da…ragazze di tutte le età. Ma vediamo, in linea di massima, i vari passaggi: per prima cosa, si consiglia di applicare uno strato di fondo pulito e uniforme sulle unghie, possibilmente senza sbavature per ottenere il miglior risultato possibile. Se il colore deborda dal contorno unghie si può ripulire tempestivamente con un batuffolo, senza lasciare residui. Questa prima applicazione può essere lasciata asciugare per circa 45 secondi nel fornetto prima di procedere al resto. Fatto ciò, si può passare alla colorazione delle unghie con smalti o gel, tenendo in considerazione che potrebbe volerci un’altra passata per un buon risultato, più uniforme e opacizzato, ma tutto dipende dal gusto personale e dalle intenzioni che si hanno.
Quanto ci mette una lampada a Led a polimerizzare? Incredibile a dirsi, solo 30 o 60 secondi, a fronte di pochi minuti dei fornetti a raggi Uv. Ci sono smalti che impiegano più tempo per asciugarsi, ma sempre frazioni millesimali, se si pensa alla seccatura di quando si deve aspettare un’eternità con le applicazione di smalto fatto asciugare senza l’ausilio del fornetto unghie. Se, una volta finito, le unghie risultano collose al tatto basterà passarvi sopra delicatamente un dischetto di cotone imbevuto nell’alcol e torneranno perfette per settimane. Assodato che le lampade a Led asciugano più velocemente di quelle a raggi Uv, si suggerisce sempre un controllo preliminare delle indicazioni del produttore che chiarisce, di solito, le tempistiche di asciugatura, dando indicazioni più precise.
Pronte a lanciarvi nell’acquisto di un fornetto per unghie? La rete vi sarà amica proponendovi una scelta smisurata a prezzi davvero appetibili, ma non sempre sarà facile scegliere fra tanta abbondanza, allora forse potrà esservi utile un aiutino che potrete trovare nel sito specializzato www.fornettounghie.it. Non sarà facile capire tutto subito, bombardati dai numeri di potenza, wattaggio e tempi di polimerizzazione, C’è di che andare in confusione. Ma andiamo per ordine. Chiedetevi, innanzitutto, quanto siete disposti a spendere, perché vi troverete di fronte a modelli molto diversi anche nel prezzo, che vanno da soli 30 euro a 150 e oltre.