Robot da cucina multifunzione: semplicità fa rima con qualità

24 Lug di admin

Robot da cucina multifunzione: semplicità fa rima con qualità

Il robot nasce esplicitamente per svolgere più mansioni in cucina, non si limita a un compito solo, ma non è neanche un tuttologo se per questo s’intende un tuttofare superficiale e approssimativo. Il robot si sobbarca le più svariate funzioni in cucina e le svolge da chef navigato, semplificando di fatto il compito all’utilizzatore. Ma in cosa eccelle di più, quali compiti svolge al meglio? Non c’è terreno dove il robot non si cimenti vittorioso, la sua predisposizione a emulsionare, tritare, impastare e frullare si è arricchita nei migliori modelli delle funzioni tipiche di un cuoco provetto. Riesce persino a cucinare con risultati eccellenti e al di sopra delle aspettative. Ecco perché non si sbaglia nel definire il robot da cucina l’elettrodomestico più versatile e ‘trasformista’ di cui potersi avvalere per ridare smalto ai fornelli e riportare il gusto nel piatto.

Non c’è preparato a cui il robot multifunzione non si adatti egregiamente. Non a caso è il miglior alleato della massaia intenzionata a sperimentare nuove ricette o del single che non può permettersi lunghe sessioni in cucina, per quanto amante della buona tavola. Ciò spiega perché, pur costando di più di un comune (ma più limitato) elettrodomestico da cucina, che magari svolge una o due funzioni al massimo, il robot rappresenti il miglior investimento che si possa fare destinato a dare grosse soddisfazioni nel tempo se saputo usare al meglio. Con il robot da cucina non è un problema osare piatti che fino a ieri avevano tutta l’aria di una ‘mission impossible’.

Niente è impossibile per e con lui. Sperimentare è la parola d’ordine, perché archiviate le funzioni classiche e standard, dall’impasto al frullato, ecco che sfoggia un’abilità culinaria senza pari, che si esplica nel cucinare, fare sughi, passate, zuppe di verdure ed anche la carne in tutte le salse, dallo stufato al ragù. Sembrerebbe impossibile da credere, eppure il segreto di un buon robot multifunzione sta nella sua semplicità d’uso. Chi lo direbbe? Come si può associare l’essere semplice alla sua complessità? Eppure è proprio così e lo potrete scoprire provandolo, apprendendo le prime nozioni per un suo corretto utilizzo dalla consultazione del manuale e da fonti accreditate come il sito tematico www.migliorerobotdacucina.it. Le istruzioni sono fondamentali in quanto ogni robot è diverso dall’altro.